Lab di Cult – Le mie gallerie

I miei lavori per i Laboratori Tematici FIAF

Agorà di Cult - Il Blog del Dipartimento Cultura FIAF
Agorà di Cult – Il Blog del Dipartimento Cultura FIAF

Questa è la pagina delle mie gallerie fotografiche dedicate ai lavori realizzati per i “Lab di Cult”, laboratori tematici FIAF. Questi Laboratori, realizzati sotto l’egida del Dipartimento Cultura FIAF, sono dei veri e propri laboratori tematici. Il loro tema di lavoro cambia ogni anno, e costituiscono una vera e unica occasione di collaborazione libera e spontanea fra fotografi, che sviluppano il tema proposto in base al proprio gusto, stile ed interpretazione dello stesso.

Come funzionano i Laboratori “Lab di Cult”…

Una volta deciso di prendere parte ad un Laboratorio tematico “Lab di Cult” ed aver preso contatti con il Coordinatore, ogni autore decide in autonomia come affrontare e realizzare il tema proposto. In seguito, durante gli incontri organizzati presso i vari Circoli partecipanti, i lavori, anche solo in fase di bozza, vengono rivisti e commentati da tutti i partecipanti. In questo si forniscono spunti di miglioramento e analisi interpretative che tutti possono fare proprie ed applicare al proprio lavoro. Una volta giunto al termine il percorso laboratoriale, i lavori vengono esposti durante alcuni dei più importanti Festival Fotografici nazionali. Spazio alle immagini, dunque:

L’Effimero e L’Eterno (2019)

La Famiglia in Italia (2018)


Se volete saperne di più, visitate il sito del Dipartimento Cultura FIAF, che cura e promuove l’organizzazione di questi laboratori. Inoltre, oltre alle mie gallerie, vi invito anche a visionare i lavori realizzati nei vari Laboratori Toscani, riportati dal sito Slow-Watching, sotto la guida del Coordinatore Marco Fantechi.

…Mi sembra evidente che il Laboratorio Di Cult sia lo spazio creativo che profuma di libertà e privilegia le relazioni tra fotografi che imparano a condividere i propri limiti e genialità.

Il Laboratorio Di Cult – di Silvano Bicocchi

Se ti piacciono le mie foto, visita le altre mie Gallerie Fotografiche.